Abbreviazioni
Poll choicesVotesStatistics
si +112 [70.59%]
no -15 [29.41%]
This poll is closed (Voters: 17)

Abbreviazioni, pro o contro?

« Older   Newer »
  Share  
~oOlally96Oo~
view post Posted on 9/12/2008, 19:12     +1   -1




Negli ultimi giorni lo staff è stato molto combattuto per decidere se mettere una regola per abolire il linguaggio SMS.
Molti hanno appunto definito questo modo di scrivere infantile e disordinato. Altri invece continuano a sostenere che il linguaggio SMS è un metodo semplice e veloce per scrivere.
Data questa grande indecisione abbiamo deciso di fare un sondaggio pubblico in cui potranno votare ovviamente solo le campanelline.
Vi preghiamo anche di dare una motivazione. Lo staff può votare ma non necessariamente deve dare una motivazione per il fatto che ci siamo già confrontate. Se riceveremo più SI il linguaggio SMS potrà essere ancora utilizzato, mentre se la maggior parte risponde No le abbreviazioni saranno abolite.
A voi la scelta.

Lo staff
 
Top
Karissa CutsAndKisses
view post Posted on 9/12/2008, 19:21     +1   -1




Si
 
Top
» M a r t i ~
view post Posted on 9/12/2008, 19:25     +1   -1




voto si..ovvero di non abbolire il linguaggio!
xke è molto veloce..
ed io anke negli sms sn abituata!
accetto la k e il nn..
ma nn cpt bsn..qst cose qui!
 
Top
aleSSia cuLLen;
view post Posted on 9/12/2008, 19:27     +1   -1




No, perchè se il linguaggio si chiama SMS si usa negli SMS, non nei Forum
 
Top
» Guccina
view post Posted on 9/12/2008, 20:11     +1   -1




avviamente si
 
Top
~oOlally96Oo~
view post Posted on 9/12/2008, 20:15     +1   -1




io cambiando idea ho messo no..
x il fatto ke forse è vero ke è meglio il forum scritto tutto x intero... però se qlkuno vuole scrivere abbreviato non lo ammazziamo.
 
Top
aleSSia cuLLen;
view post Posted on 9/12/2008, 21:03     +1   -1




lally è quello che dico anche io! perchè è meglio scrivere normale ma se uno scrive qualcosa in linguaggio sms non fa niente :)
 
Top
Xx_Faby_xX
view post Posted on 10/12/2008, 16:53     +1   -1




scusate io mi sn sbagliato ho messo no..invece diko siiii xD


x me si xkè si fa veloce...stiamo parlando di un forum nn di un tema di italiano ^-^..qnd sarebbe una kavolata...^^
 
Top
Giorgy Elvis
view post Posted on 10/12/2008, 18:34     +1   -1




m dispiace k vado un pò cotro voi ma io ho votato si ma nn m importa se saranno abolite xk nn è k m cambia la vita
 
Top
maninalove
view post Posted on 10/12/2008, 18:51     +1   -1




io ho votato si xk secondo me è mlt + veloce scrivere cn le abbreviazioni e poi ormai mlt d noi sn abituate(vedi me)...e poi s vengono abolite mlt parole lunghe cm comunque è meglio scrivere cmq...anke xk tt sappiamo k vuol dire qst e boh...e poi secondo me nn è infantile anzi è sl un modo x scrivere + veloce
 
Top
» L a P i n k o •
view post Posted on 10/12/2008, 20:16     +1   -1




NO e sapete perchè, sono della stessa opinione di Ale.
comunque eviterei di scrivere
"ke" non è che ci vuole mezz'ora per scrivere CHE; "cmq" si può accettare perchè è una parola abbastanza lunga.
"qnd" eviterei come "tt"
 
Top
~oOlally96Oo~
view post Posted on 10/12/2008, 21:14     +1   -1




no scusa però se non vengono abolite uno poi scrive come gli pare -.-"
 
Top
» Guccina
view post Posted on 10/12/2008, 21:31     +1   -1




CITAZIONE
comunque eviterei di scrivere
"ke" non è che ci vuole mezz'ora per scrivere CHE; "cmq" si può accettare perchè è una parola abbastanza lunga.
"qnd" eviterei come "tt"

frs nn è necesario scrivre ke invece di che,ma è + veloce è una lettera in meno ma fai 1 o più di una lettera in meno in una frase tipo "ciao, oggi come ti è andata a scuola? cosa hai fatto?" sono 11 parole e 40 caratteri in linguaggio sms viene: "ciao gg cm ti è andata a scuola? cs hai ftt?" sone 11 parole e 32 caratteri (poi ci sn persone ke lo abbreviano ancora di +) qnd essendo meno caratteri rende + veloce la scrittura...
 
Top
aleSSia cuLLen;
view post Posted on 10/12/2008, 21:35     +1   -1




si ma è anche più disordinato. che ti costa scrivere 8 lettere in più????
 
Top
~oOlally96Oo~
view post Posted on 10/12/2008, 21:35     +1   -1




ragazze non discutete qui qst è solo x il sondaggio e quindi voi continuate nel topic apposito ^^
 
Top
23 replies since 9/12/2008, 19:12   479 views
  Share